04.09.2018

FIERA GIC 2018 - PIACENZA 8-10 NOVEMBRE


22.08.2018

LA SOLUZIONE MOBILE DEFINITIVA


Da Kimera nasce la soluzione mobile definitiva per produrre calcestruzzo: impianto e silo orizzontale entrambi alimentati dal motore endotermico del primo. Il silo è dotato di motori idraulici anzichè elettrici ed è collegato all'impianto sia idraulicamente che elettricamente, diventando così un tutt'uno. Il pannello di controllo dell'impianto comanda anche il silo. Questa è sicuramente la soluzione migliore e più rapida per allestire un impianto di betonaggio completo in zone remote o dove comunque non vi sia fornitura elettrica. Il silo orizzontale è utilizzabile con qualsiasi modello Kimera ed è disponibile in versione 26, 36 e 46 m3.

02.08.2018

NUOVA BETONSTATION A ENSCHEDE


Betonstation Olanda apre una nuova sede a Enschede e raggiunge così la quota di 9 affiliati. Il punto di forza di questa società di franchising è il fatto di offrire un servizio unico sul territorio olandese.

18.07.2018

KIMERA SBARCA IN RUSSIA


La prima Kimera K9 allestita su autocarro Kamaz K 44 40 è stata presentata al mercato russo attraverso un porte aperte tenutosi a Mosca dal 17 al 20 luglio. Grande interesse per questa innovativa soluzione che offre il massimo della mobilità in un territorio vasto come la Russia, dove le distanze da coprire molto spesso non permettono l'utilizzo della classica autobetoniera.

27.06.2018

LA PRIMA S430 FINISCE IN FRANCIA


La prima S430, innovativo modello presentato alla fiera Intermat di Parigi ad aprile, è stata consegnata in Francia ed installata su autocarro Renault 3 assi ( anche se l'impianto è solitamente montato su autocarro 2 assi 18 tonnellate ). La S430 è il primo modello Kimera a montare il sistema ZW8, avveniristico sistema di pesatura gravimetrico destinato a rivoluzionare il mercato degli impianti mobili.

29.04.2018

INTERMAT 2018: SUCCESSO PER LA NUOVA S430


L'edizione 2018 del salone francese Intermat, svoltasi a Parigi dal 23 al 28 aprile, ha regalato a Kimera un grande successo di pubblico grazie al nuovo modello S430 che ha riscosso il plauso dei visitatori. Il nuovo ZWeight8, il più avanzato sistema di pesatura gravimetrico al Mondo, fiore all'occhiello della tecnologia Kimera, segna ancora di più il distacco con i concorrenti.

24.03.2018

RIFACIMENTO GALLERIA FERROVIARIA VICINO A MERANO


Wegh Group S.p.A. sta completando in questi giorni i lavori di rifacimento della linea ferroviaria che passa presso la località di Marlengo vicino a Merano (BZ). Per questa delicata opera dove come sostegno per le piattaforme Ballastless Arianna Slab ( fiore all'occhiello dello sviluppo tecnologico di Wegh ) viene impiegata una malta autolivellante ad alte prestazioni sviluppata nei laboratori del gruppo nella sede di Calcinate (BG), sono stati scelti un impianto K12 con doppio silo per leganti ed un agitatore A201. Le due attrezzature sono state utilizzate per produrre ( impianto K12 ) e successivamente trasportare all'interno della galleria ( agitatore A201 ) il composto cementizio.

16.01.2018

UNA NUOVA K12 PER IL GRUPPO WEGH


Wegh Group, azienda italiana leader per la realizzazione di linee ferroviarie e tramviarie, ha scelto l'impianto K12 per la produzione di malta fibrorinforzata autolivellante per l'intervento che realizzerà, a partire da febbraio 2018, nel rifacimento della galleria ferroviaria di Marlengo (BZ). L'impianto, con 2 silos differenziati per cemento, è equipaggiato anche di sistema di riscaldamento per acqua ed inerti.

08.01.2018

NUOVO RIVENDITORE IN INGHILTERRA


Utranazz Ltd. (www.utranazz.com), con sede in Buckingham (Bucks), è il nuovo concessionario esclusivo di Kimera in Gran Bretagna ed Irlanda. Il gruppo, attivo nella vendita e noleggio di macchinari per calcestruzzo, è tra i maggiori venditori nel settore.

18.12.2017

BETONSTATION LANDGRAAF APRE I BATTENTI


Apre un nuovo centro Betonstation a Landgraaf e diventano così 8 le imprese associate al franchiser olandese, specializzato nella vendita take away di calcestruzzo e massetto, a cui vanno aggiunte le 2 che, pur non essendo associate, utilizzano l'impianto Kimera SMALL per lo stesso servizio. ( www.betonstation.nl )

19.10.2017

K9 CON SISTEMA SCARRABILE A GANCIO


Homia Group ha scelto una nuova K9 con sistema scarrabile a gancio per soddisfare il fabbisogno di calcestruzzo dei propri cantieri sull'isola di Reunion. L'impianto verrà utilizzato sia su autocarro 8x4 che in forma stazionaria per le opere di durata maggiore.