07.10.2019

POSARE LA FIBRA CON KIMERA K960


L’impresa Heresaz Aurelio Snc, insieme ad altre aziende del consorzio a cui appartiene, sta partecipando alla realizzazione della rete di fibra ottica in Valle d’Aosta per conto di Open Fiber.Il territorio montuoso ed i moltissimi paesi caratterizzati da vicoli e strade strette, in cui la logistica dei materiali è piuttosto difficoltosa, hanno portato l’azienda valdostana a ricercare un impianto mobile che possa raggiungere facilmente i luoghi da cablare, si adatti alle esigenze quotidiane del cantiere e garantisca il rispetto dei tempi.Le caratteristiche peculiari dell’impianto Kimera K960 hanno spinto la Heresaz al suo acquisto.L’impianto di betonaggio mobile a miscelazione continua K960 è uno degli impianti della gamma Kimera più evoluti: può raggiungere una velocità massima di produzione di 60m3/ora ed una capacità massima di produzione a pieno carico di 9m3.  Il K960 si avvale di un sofisticato sistema di pesatura denominato “ZWEIGHT” costituito da due nastri di pesatura (uno per inerte) poggiati su celle di carico in classe C3 che assicurano un controllo costante dei dosaggi, e di un doppio sistema di miscelazione, costituito da un miscelatore con palette ed una coclea che funge anche da elemento direzionale di scarico. “La presenza di un doppio sistema di miscelazione capace di realizzare un calcestruzzo che rispecchiasse le nostre aspettative – illustra Heresaz – è stato uno dei fattori determinanti per l’acquisto del K960, insieme alla possibilità di equipaggiare l’impianto con un sistema di dosaggio polveri in grado di rendere rosso il calcestruzzo, come richiesto da capitolato”. Non solo, a detta dell’operatore che utilizza l’impianto in cantiere, un altro punto di forza è il display, che dispone di un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare. La scelta dell’impianto Kimera K960 è stata una vera e propria scelta strategica. “L’impianto - afferma Heresaz – ci dà la possibilità di essere totalmente autonomi da fornitori esterni e di ottimizzare la maggior parte delle procedure di cantiere permettendoci un importante risparmio di tempo e denaro”. Una collaborazione ben riuscita, quindi, per la società valdostana e la società di impianti di betonaggio Kimera, che da sempre punta a fornire prodotti di alta qualità, capaci di rispondere alle esigenze dei clienti. 

26.06.2019

RECYCLING AKTIV & TIEFBAU LIVE 2019


A settembre più di 60.000 m2 a disposizione per il RECYCLING AKTIV & TIEFBAU LIVE 2019. Dal 5 al 7 settembre 2019, il nuovo polo espositivo della Messe Karlsruhe sita a Rheinstetten (Germania), ospiterà espositori provenienti dall'Europa e da tutto il mondo per la presentazione di macchine e attrezzi per l'ingegneria civile e le opere stradali. Tra gli espositori presenti, ci sarà anche il nostro dealer tedesco NB BAUMASCHINEN con la nostra S430. Vi aspettiamo!

21.01.2019

FIERA BAUMA 2019


Vi aspettiamo alla fiera BAUMA, il più importante evento mondiale per attrezzature e tecnologie legate al mercato edile e delle infrastrutture, che si terrà a Monaco di Baviera - Germania, dall'8 al 14 Aprile. Kimera esporrà in area esterna Sud, stand FS 1004/10. 

02.01.2019

NUOVA BETONSTATION ALKMAAR


Betonstations.nl ha aperto una nuovo punto vendita in franchising a Alkmaar. Il nuovo punto vendita si trova a Nord di Amsterdam, una zona ancora non coperta dal servizio di produzione di calcestruzzo e massetto take-away.

22.08.2018

LA SOLUZIONE MOBILE DEFINITIVA


Da Kimera nasce la soluzione mobile definitiva per produrre calcestruzzo: impianto e silo orizzontale entrambi alimentati dal motore endotermico del primo. Il silo è dotato di motori idraulici anzichè elettrici ed è collegato all'impianto sia idraulicamente che elettricamente, diventando così un tutt'uno. Il pannello di controllo dell'impianto comanda anche il silo. Questa è sicuramente la soluzione migliore e più rapida per allestire un impianto di betonaggio completo in zone remote o dove comunque non vi sia fornitura elettrica. Il silo orizzontale è utilizzabile con qualsiasi modello Kimera ed è disponibile in versione 26, 36 e 46 m3.

02.08.2018

NUOVA BETONSTATION A ENSCHEDE


Betonstation Olanda apre una nuova sede a Enschede e raggiunge così la quota di 9 affiliati. Il punto di forza di questa società di franchising è il fatto di offrire un servizio unico sul territorio olandese.

18.07.2018

KIMERA SBARCA IN RUSSIA


La prima Kimera K9 allestita su autocarro Kamaz K 44 40 è stata presentata al mercato russo attraverso un porte aperte tenutosi a Mosca dal 17 al 20 luglio. Grande interesse per questa innovativa soluzione che offre il massimo della mobilità in un territorio vasto come la Russia, dove le distanze da coprire molto spesso non permettono l'utilizzo della classica autobetoniera.

27.06.2018

LA PRIMA S430 FINISCE IN FRANCIA


La prima S430, innovativo modello presentato alla fiera Intermat di Parigi ad aprile, è stata consegnata in Francia ed installata su autocarro Renault 3 assi ( anche se l'impianto è solitamente montato su autocarro 2 assi 18 tonnellate ). La S430 è il primo modello Kimera a montare il sistema ZW8, avveniristico sistema di pesatura gravimetrico destinato a rivoluzionare il mercato degli impianti mobili.

29.04.2018

INTERMAT 2018: SUCCESSO PER LA NUOVA S430


L'edizione 2018 del salone francese Intermat, svoltasi a Parigi dal 23 al 28 aprile, ha regalato a Kimera un grande successo di pubblico grazie al nuovo modello S430 che ha riscosso il plauso dei visitatori. Il nuovo ZWeight8, il più avanzato sistema di pesatura gravimetrico al Mondo, fiore all'occhiello della tecnologia Kimera, segna ancora di più il distacco con i concorrenti.

24.03.2018

RIFACIMENTO GALLERIA FERROVIARIA VICINO A MERANO


Wegh Group S.p.A. sta completando in questi giorni i lavori di rifacimento della linea ferroviaria che passa presso la località di Marlengo vicino a Merano (BZ). Per questa delicata opera dove come sostegno per le piattaforme Ballastless Arianna Slab ( fiore all'occhiello dello sviluppo tecnologico di Wegh ) viene impiegata una malta autolivellante ad alte prestazioni sviluppata nei laboratori del gruppo nella sede di Calcinate (BG), sono stati scelti un impianto K12 con doppio silo per leganti ed un agitatore A201. Le due attrezzature sono state utilizzate per produrre ( impianto K12 ) e successivamente trasportare all'interno della galleria ( agitatore A201 ) il composto cementizio.

16.01.2018

UNA NUOVA K12 PER IL GRUPPO WEGH


Wegh Group, azienda italiana leader per la realizzazione di linee ferroviarie e tramviarie, ha scelto l'impianto K12 per la produzione di malta fibrorinforzata autolivellante per l'intervento che realizzerà, a partire da febbraio 2018, nel rifacimento della galleria ferroviaria di Marlengo (BZ). L'impianto, con 2 silos differenziati per cemento, è equipaggiato anche di sistema di riscaldamento per acqua ed inerti.

08.01.2018

NUOVO RIVENDITORE IN INGHILTERRA


Utranazz Ltd. (www.utranazz.com), con sede in Buckingham (Bucks), è il nuovo concessionario esclusivo di Kimera in Gran Bretagna ed Irlanda. Il gruppo, attivo nella vendita e noleggio di macchinari per calcestruzzo, è tra i maggiori venditori nel settore.

18.12.2017

BETONSTATION LANDGRAAF APRE I BATTENTI


Apre un nuovo centro Betonstation a Landgraaf e diventano così 8 le imprese associate al franchiser olandese, specializzato nella vendita take away di calcestruzzo e massetto, a cui vanno aggiunte le 2 che, pur non essendo associate, utilizzano l'impianto Kimera SMALL per lo stesso servizio. ( www.betonstation.nl )

19.10.2017

K9 CON SISTEMA SCARRABILE A GANCIO


Homia Group ha scelto una nuova K9 con sistema scarrabile a gancio per soddisfare il fabbisogno di calcestruzzo dei propri cantieri sull'isola di Reunion. L'impianto verrà utilizzato sia su autocarro 8x4 che in forma stazionaria per le opere di durata maggiore.